Sabato 20 maggio, a partire dalle 8:30, si terrà il secondo Convegno accreditato ECM per la formazione continua al San Luca Medicina & Riabilitazione.
Il Convegno avrà come relatori i maggiori esperti nazionali che si confronteranno sull’utilizzo delle nuove tecnologie basate sulla realtà virtuale per facilitare il recupero della mobilità degli arti inferiori in modo efficace e duraturo.
Ad affrontare questi temi saranno, dopo i saluti iniziali del dottor Massimo Sisinno e della dottoressa Rossana Santimone, il dottor Ferrentino che parlerà della patologia artrosica dell’anca e del ginocchio e dell’utilizzo nel trattamento chirurgico d’elezione della robotica e delle tecniche mininvasive. L’intervento del dottor Nespoli avrà poi come focus specifico le patologie dell’anca e del ginocchio nell’età evolutiva, con uno sguardo sempre più proiettato all’utilizzo della riabilitazione robotica anche per il paziente protesizzato e per lo sportivo.
Il Convegno è rivolto agli operatori sanitari nell’ambito della medicina fisica e riabilitativa. La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione su www.sophisacademy.it
Leggi la rassegna stampa: