Lun - Sab 08:00 - 20:00 0828 302891 - 0828 614327 - 324 5839803 info@sanlucacentromedico.it

Convegno Vestibologia

Il convegno di venerdì 24 marzo avrà come relatori i maggiori esperti nazionali che si confronteranno sulle opportunità diagnostiche e le possibilità terapeutiche e riabilitative relative al recupero del paziente vertiginoso. Vertigini, capogiri e senso di instabilità, infatti, sono sintomi che colpiscono circa il 15% della popolazione ogni anno e che incidono fortemente sulle autonomie delle persone.

Ad affrontare questi temi saranno, dopo i saluti iniziali del dottor Massimo Sisinno, la dottoressa Rossana Santimone che parlerà della valutazione bed-side del paziente vertiginoso e della rieducazione vestibolare sul paziente. A seguire la dottoressa Marisa Rondinelli tratterà dei protocolli diagnostici per la vertigine acuta nel DEA; Ed ancora si parlerà, con il dottor Aldin Macak, della valutazione strumentale del paziente vertiginoso.
Successivamente il dottor Cristiano Balzanelli parlerà della valutazione vestibolare del paziente pediatrico, mentre dei disturbi extra vestibolari della patologia vestibolare ne parlerà il dottor Vincenzo Marcelli.
Al professor Paolo Pagnini il compito di affrontare il tema dall’idrope endolinfatico alla malattia di Mèniére e quello del vestibologo al letto del paziente in coma.
Si parlerà poi della VPPB con il dottor Fabio Di Giustino ed ancora dell’emicrania vestibolare e della riabilitazione vestibolare con il dottor Rudi Pecci; La vertigine nelle patologie neurologiche è il tema che sarà affrontato dal dottor Vincenzo Busillo, mentre il dottor Salvatore Martellucci parlerà del deficit vestibolare acuto.

Leggi la rassegna stampa:

Continua a leggere:

Convegno Riabilitazione Cardiovascolare

La prevenzione nell’ambito delle malattie cardiovascolari.
Leggi tutto

Progetto ABA Chef

Gli specialisti del Centro Medico San Luca e i tecnici ABA inaugurano la serie di...
Leggi tutto

Gruppo Vitolo sul Sole 24 Ore

Il Gruppo Vitolo è su Il Sole 24 Ore! Si parla della storia della Famiglia...
Leggi tutto